Il 24 marzo sarà “Bitcoin day” a San Marino

Ad organizzare l'evento i professionisti di Funny Gain, startup innovativa incubata nel Techno Science Park, che da anni si occupa di intelligenza artificiale, chat bot e mining di criptovalute. Il corso è rivolto a chi non conosce le criptovalute o ne ha sentito parlare e vuole approfondirne il tema

[Riceviamo e pubblichiamo]

 



Sabato 24 marzo si terrà “Bitcoin day”: la prima giornata interamente dedicata al mondo dei bitcoin e di blockchain, dalla A alla Z, da zero a “Guru”.
Un viaggio completo, una full immersion, sull’universo delle criptovalute e della blockchain, la rivoluzionaria tecnologia alla base dei bitcoin.
Il corso è rivolto a chi non conosce le criptovalute o ne ha sentito parlare e vuole approfondirne il tema.

 


Si comincerà rispondendo alle domande “classiche” sulle criptovalute: cosa sono, quanto valgono e come è possibile guadagnare investendo (leggi anche l’intervista all’esperto sammarinese Denis Manzi).


Saranno illustrati i falsi miti che si leggono sui bitcoin, le modalità con cui si “crea” una criptovaluta e sarà possibile toccare con mano un server che fa “mining”.  Un focus poi sul trading tradizionale, i diversi tipi di wallet ed exchange, per finire con le ICO e gli arbitraggi.

 


I relatori saranno professionisti di Funny Gain, startup innovativa incubata nel Techno Science Park, che da anni si occupa di intelligenza artificiale, chat bot e mining di criptovalute.

 


La vera rivoluzione è la tecnologia che sta alla base delle criptovalute, ovvero Blockchain – spiega Guido Ricci, founder e CIO di Funny Gain e Bitcoin Guru – . Un database distribuito inventato nel 2008 da uno pseudonimo, Satoshi Nakamoto. Nei prossimi anni, molto vicini, diversi mercati verranno rivoluzionati dalla blockchain: dal settore bancario, alle assicurazioni, avvocati, notai e sanità, solo per fare degli esempi. Chi conosce blockchain ed il suo funzionamento oggi, avrà un importante vantaggio competitivo nei mercati di domani, per sfruttarne tutte le potenzialità”.

 


Appuntamento dunque per il 24 marzo a Dogana di San Marino, in Via Tre Settembre 99 presso il Techno Science Park, per informazioni e registrazioniwww.bitcoinguru.online, biglietti scontati per i primi iscritti.

 


Al termine del corso i partecipanti conosceranno il mondo delle criptovalute, saranno in grado di capire, analizzare e discutere il tema del momento, oltre che decidere in maniera autonoma e più informata se investire e in che modo cogliere le opportunità del mercato.

 

 

Ufficio Marketing – Funny Gain