Aerobatic Team si è distinta ai campionati europei F3A in Belgio

 

L’Aerobatic Team, la nazionale di Acrobazia Radiocomandata di Precisione della Federazione Aeronautica Sammarinese è rientrata in Repubblica, dai campionati Europei di F3A del Belgio, con un risultato positivo per il nostro piccolo Stato.

Sebastiano Silvestri centra la finale e Massimo Selva la semifinale, l’obbiettivo dei nostri atleti era questo e lo hanno raggiunto. Non solo ma una volta disputate le manche di gara, hanno migliorato di alcune posizioni in classifica.

 

Le nazionali di 23 Stati complessivamente erano formate da una settantina di piloti ed erano tutti ben preparati e agguerriti. Per effettuare qualche volo d’allenamento in più, i nostri atleti hanno deciso di effettuare lunghissime trasferte giornaliere, raggiungendo i campi più lontani, visto che quelli vicino campo gara erano tutti occupati.

 

 

I campionati Europei come i Mondiali, sono competizioni alle quali hanno diritto i migliori tre piloti di ogni nazione ed è una competizione che dura una decina di giorni e si deve garantire ogni giorno  la massima lucidità fisico/mentale.

Ora il Team è rientrato con un ulteriore bagaglio di esperienze per prepararsi al meglio per il prossimo mondiale nel 2019 che si svolgerà dopo alcuni decenni finalmente in Italia.