Bando di concorso per la progettazione del parcheggio di Borgo Maggiore

 

La Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e il Turismo e il Dipartimento Territorio e Ambiente informano che è stato pubblicato il bando di concorso per la progettazione del parcheggio di Borgo Maggiore.

 

-Il Concorso di progettazione, articolato in due gradi, oggetto del presente bando è volto all’acquisizione, di un “Progetto Preliminare”, ai sensi dell’art. 5 del Decreto n. 10/2000, come sostituito dall’art. 2 del D.D. n. 97/2011-  

In base alle Linee Guida si richiede di sviluppare un progetto architettonico che sappia ben interpretare il tema specifico: parcheggio multipiano e centro servizi nell’area di Campo della Fiera, comprendente Via Bartolomeo Borghesi, Via del Fontanone, via Paolo Amaducci, Via XXVIII Luglio, la zona della Funivia (catastalmente individuata alle Strade Pubbliche del foglio 29 e alle partt. n.ri 65, 66, 67, 70, in parte, e 580 del Foglio 29, part. n.72, in parte, del Foglio 28). La prima fase del Concorso è finalizzata ad individuare una proposta ideativa che sappia dare una risposta a livello urbanistico-architettonico, valorizzando l’area ed integrando l’intervento in maniera adeguata al contesto del Centro storico di Borgo Maggiore, mediante elaborati di livello pari a quelli previsti dallo studio di fattibilità. Obiettivo della seconda fase consiste nello sviluppo di tale proposta ideativa con un progetto di livello di approfondimento pari a quello di un progetto preliminare.

 

Documentazione allegata in questo file  Bando parcheggio Borgo Maggiore