In Consiglio Agenzia per lo Sviluppo e concorso internazionale per i medici

Torna a riunirsi mercoledì prossimo il Consiglio Grande e Generale. Slitta ancora di un mese la presentazione del Piano nazionale di stabilità. Ecco l'odg

Torna a riunirsi il Consiglio Grande e Generale. 

Si parte mercoledì prossimo 18 aprile dalle 13.30 alle 20.00 e dalle 21.15 alle 24. Stessi orari il giorno successivo, giovedì 19, mentre venerdì 20 si riunirà la mattina dalle 8.30 alle 13.30. Dopo il week end si torna lunedì 23 dalle 13.30 alle 20.00 e dalle 21.15 alle 24.00. 

 

 

 

Diversi i temi sentiti che arriveranno in aula. Si parte con alcune nomine tra cui il Presidente del collegio sindacale di Banca Centrale, il Consiglio per la previdenza dell’Iss, la Consulta sociale e sanitaria e il Consiglio d’amministrazione dell’Istituto per l’innovazione

Cinque i decreti delegati da ratificare tra cui il n. 38 “Statuto dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio S.P.A” e il n. 26 “Modalità per l’emanazione di un bando di concorso internazionale per l’assunzione di personale sanitario e socio – sanitario dell’ISS” che affrontano temi particolarmente sentiti come quello dello sviluppo e del sistema sanitario sammarinese. 

 

 

A seguire verrà affrontato in prima lettura il Progetto di legge “Modifiche alla Legge 29 gennaio 1992 n.7 – Piano Regolatore Generale (PRG) – per attuazione di interventi rivolti alle imprese, finalizzati allo sviluppo economico ed occupazionale della Repubblica di San Marino”  che contiene le modifiche per consentire gli ampliamenti chiesti da tre aziende di Chiesanuova.

 

Sempre in prima lettura anche il pdl “Modifiche Statuto Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici” mentre arriva in seconda lettura la modifica alla Legge 24 maggio 1995 n.72 – “Regolamentazione dell’esercizio del diritto di petizione popolare mediante istanza d’Arengo”. 

 

Per finire due ordini del giorno. 

 

Slitta quindi ancora di un mese la presentazione del Piano nazionale di stabilità che il governo sta realizzando in questi giorni.

 

 

Ecco l’odg completo.