Dal Cons via libera alla nuova struttura per il Futsal a Serravalle

Si è svolto nei giorni scorsi il primo Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese del 2018. Approvato l’accoglimento di 37 progetti di sviluppo sportivo.

Il primo Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese del 2018 ha deliberato l’accoglimento di 37 progetti di sviluppo sportivo, il Cons sosterrà economicamente quattro squadre, quattro coppie e 29 atleti individuali (25 progetti sono dedicati ad attività maschile, 12 femminile); le Federazioni coinvolte sono in totale 13.

 

Ne dà notizia l’ufficio stampa del Cons che spiega come al centro dell’incontro ci sia stato il passaggio di gestione allo stesso Cons del Multieventi Sport Domus.

 

Claudio Stefanelli guiderà la delegazione sammarinese agli Youth Olympic Games 2018 a Buenos Aires. Approvata la partecipazione sammarinese al Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea (EYOFW) di Sarajevo.

 

Il Comitato Esecutivo ha deliberato la creazione del nuovo portale internet del CONS che sarà lanciato la prossima primavera.

 

Parere positivo del Comitato Esecutivo alla costruzione da parte della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio di una nuova struttura (in zona Serravalle) dedicata al futsal.

 

Approvate anche nuove grafiche e un nuovo logo che contraddistingueranno l’attività del CONS a partire dal 2018.

 

L’edizione 2018 di Sportinsieme Awards si terrà il 27 gennaio alle 21 al Teatro Nuovo di Dogana, al centro della serata premiazioni e riconoscimenti per medagliati e comitato organizzatore dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2017, novità e programma della serata verranno svelati in un comunicato stampa previsto per la prossima settimana.

 

Ideata dal Comitato Esecutivo una nuova onorificenza che riconoscerà l’impegno nel mondo sportivo non agonistico: la fiamma d’oro.