Grandi protagonisti e appuntamenti imperdibili in questa stagione teatrale

Un’ottima presentazione dell’imminente stagione teatrale avvenuta il 4 ottobre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, e certo non un luogo scelto a caso!

 

La conferenza stampa alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna. da sx: Dott. ssa Gloria Licini -Direttore Dip. Cultura e Turismo-, Vito G. Testaj – Dirigente Istituti Culturali-, Marco Podeschi -Segretario di Stato all’Istruzione Cultura ed Università-, Marilia Reffi -Ufficio Stampa Istituti Culturali-

 

Si è voluto avvalorare che gli Istituti Culturali cercano e praticano “l’alleanza di cervelli” con altre istituzioni legate alla cultura, alla conoscenza, alla crescita, alla condivisione, alle arti: quali l’Università, l’Istituto Musicale, le Scuole, il Turismo e altre associazioni private, teatrali o musicali o di arti performative, che troveranno spazio anche quest’anno all’interno del programma teatrale 2018/2019.

 

Prima di pubblicare il comunicato stampa e l’elenco spettacoli, ci preme onorare alcune iniziative che muovono anche verso le esigenze economiche del pubblico, cosa non sempre scontata, visto che è proposta da un ente “tipicamente statale“, e questo per dire: 

  1. la possibilità di usufruire di sconti particolari acquistando 5 spettacoli di diversi segmenti/rassegne proposte,
  2. un bonus speciale per chi, abbonandosi, potrà ospitare un amico/a,
  3. un’inizativa magnanima verso gli studenti, proponendo gli ingressi a prezzi davvero molto ridotti, al fine di garantire la visibilità del maggior numero di spettacoli,
  4. un ammodernamento nella biglietteria/prenotazioni, per cui sarà possibile evitare file alle casse, prenotando per via telematica e utilizzare quella ricevuta quale convalida (questo accade da tempo all’estero per i treni, navi, ed altri vettori, ma intanto gli Istituti Culturali e la Stagione Teatrale iniziano a farlo anche da noi!).

 

E se queste sono le piacevoli novità, vedremo tra poco il cartellone degli spettacoli, rimandando al link in fondo a questo articolo l’approfondimento dettagliato di ognuno. Ricordiamo, infine, che esistono anche in questa stagione spettacoli fuori abbonamento e quindi visionabili singolarmente. Ultimo consiglio, per chi vuole avere la “propria poltrona” riservata:

La campagna abbonamenti avrà inizio lunedì 15 ottobre e terminerà domenica 21 ottobre. Sarà possibile acquistare gli abbonamenti sul sito sanmarinoteatro.sm oppure presso il Teatro Nuovo di Dogana dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

I biglietti per TUTTI gli spettacoli saranno acquistabili da lunedì 22 ottobre, sul sito sanmarinoteatro.sm, presso la biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22, oppure nelle giornate in cui sono aperte le biglietterie del Teatro Titano e del Teatro Nuovo.

 

Silenzio! Ora calano le luci …va ad iniziare la stagione San Marino Teatro 2018/2019: primo spettacolo Domenica 28 Ottobre 2018.

 

Ringraziamo Marilia Reffi, Dir. Vito G. Testaj, Dott.sa Gloria Licini che si sono gentilmente prestati alla nostra richiesta di posare quali “testimonial” per la nuova stagione teatrale 2018/2019

I dettagli degli Spettacoli teatrali  calendario cronologico