Inaugurazione Centro Didattico Ambientale il 29 settembre 2018

 

 

La capacita organizzativa e creativa dell’AASS, in special modo dei Referenti Ambiente, lascia davvero stupiti. Sempre una novità, o meglio un’educativa novità, visto che tutti noi possiamo sempre imparare qualcosa. Il 29 settembre 2018, alle ore 16, presso la Sede del Servizio Igiene Urbana sito in Strada Quarta Gualdaria, 1, San Giovanni, sarà inaugurato il Centro Didattico Ambientale.

 

Il Centro Didattico Ambientale è dedicato a tutti i cittadini sammarinesi per la promozione ed il coinvolgimento, in particolare dei giovanissimi, sulle tematiche ambientali. La posizione strategica e l’enorme potenziale didattico dei locali consentiranno lo sviluppo critico di ragionamenti sul problema dei rifiuti e la ricerca di soluzioni vincenti per un futuro sostenibile.

 

Daily News, anticipa solo il programma, tutte le novità, percorsi, iniziative, eventi ed insegnamenti valgono la pena di essere vissute e di prima persona quel giorno.

 

 

Accoglienza partecipanti – dalle ore 15:30
Arrivo dei Capitani Reggenti – ore 16:00
Taglio del nastro e presentazione degli ambienti
Intervento musicale della Banda Militare della Repubblica di San Marino: “La Musica che spiega la cittadinanza virtuosa” – ore 16:30
Taglio della torta inaugurale – ore 17:00
Laboratorio didattico sull’uso del compost in agricoltura – ore 17:30
E’ gradita la presenza di tutti.

 


Per motivi organizzativi, è consigliato confermare la partecipazione a
referente.ambiente@aass.sm