Ringraziamento dell’Associazione San Marino for the Children onlus agli Ecc.mi Capitani Reggenti

Mercoledì 22 agosto 2018 gli Ecc.mi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, unitamente a Marzia Forcellini dell’Associazione San Marino for the Children onlus e al missionario Padre Piergiorgio Gamba, hanno inaugurato la scuola “Graziani Graziana“ a Balaka, in Malawi.

 

Questa nuovissima struttura appena inaugurata porta il nome della Sig.ra Graziani Graziana alla quale questa scuola è ora dedicata;  la realizzazione di questo progetto infatti si è resa possibile grazie all’importante sostegno della Fondazione Graziani Graziana in collaborazione con l’Associazione San Marino for the Children onlus.

La scuola “Graziani Graziana“ è composta da sedici nuovissime aule scolastiche molto ampie (che hanno interamente sostituito una piccolissima e vecchia struttura precedente “Saint Augustine”); tutte aule hanno inoltre banchi e panche nuovissime, per dare veramente dignità ed aiutare a crescere gli oltre 1600 studenti che saranno accolti in questa struttura dedicata a Graziani Graziana.

 

 

La nuova scuola “Graziani Graziana“ è dotata di una grande biblioteca e sale dei maestri; ampi spazi garantiscono un buon servizio alla trentina di insegnanti che si occuperanno dell’insegnamento nella scuola. E’ stata realizzata una grande fontana al centro della scuola per poter garantire a tutti i 1600 giovanissimi studenti della scuola “Graziani Graziana“ acqua potabile da bere.

 

Realizzate, all’interno del perimetro della scuola, anche otto case per altrettanti insegnanti, un dono enorme in grado di garantire la sorveglianza della struttura e l’ordine.

 

Un onore davvero enorme è stata la presenza in Malawi, con sentita gratitudine, di S.E. Stefano Palmieri e S.E. Matteo Ciacci all’inaugurazione della scuola “Graziani Graziana“ di Balaka ed alla visita a tutti gli altri progetti che l’Associazione San Marino for the Children onlus ha realizzato in oltre dieci anni di impegno a favore dell’infanzia più povera ed abbandonata del Malawi.

 

Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Graziani Graziana per l’importante contributo speso a favore di questa ultima scuola “Graziani Graziana“ insieme a tutte le istituzioni, enti, aziende e privati che in questi dieci anni di lavoro hanno reso possibile la realizzazione di tutti gli altri progetti dell’Associazione San Marino for the Children onlus.

La scuola “Graziani Graziana“ diventa la quinta scuola realizzata in Malawi (con Matola, Kankao, Chikala e Zomba). In tutte e cinque le scuole complessivamente vengono accolti più di seimila giovanissimi studenti che rappresentano il futuro e la speranza di crescita del Malawi.

Associazione San Marino for the Children onlus