San Marino Academy: primo punto per gli Under 13 Pro

(C.S.) Dopo un avvio di campionato piuttosto difficoltoso, anche gli Under 13 Pro – affidati a Pietro Mastini – sono riusciti a muovere la propria classifica, facendo ritorno da imbattuti da Collecchio dove ieri pomeriggio hanno affrontato i pari età del Parma.

Sul risultato finale di 1-1 pesa la rete di Giacomo Benvenuti, al secondo centro consecutivo dopo quello, purtroppo inutile, fatto registrare settimana scorsa nella sfida al Sassuolo.

 

Respinte invece le velleità da capolista dell’Under 15, di scena sul sintetico del Comunale Stanga dove i Giovanissimi di Stefano Ceci hanno fatto visita al Lanerossi Vicenza. Vittoria inequivocabile, quella dei padroni di casa che hanno approfittato dell’approccio non indimenticabile dei biancoazzurri: Mancini – assoluto protagonista dell’incontro con addirittura quattro reti all’attivo – si prende la scena nel tempo record di otto minuti, nei quali riesce a mettere insieme tre gol. Il passivo finale – cui concorrono anche le reti di Manfredonia e Pettinà – recita un netto 6-0 in favore della controparte vicentina.

 

Lanerossi Vicenza che fa due su due, ottenendo contemporaneamente un altro successo – stavolta di misura – ai danni dell’Under 17 della San Marino Academy. A determinare il successo finale in favore dei veneti è stato Giovanni Scapolan, a segno in avvio di ripresa. Come per i compagni dell’Under 15, anche per gli Allievi Nazionali biancoazzurri la trasferta di Vicenza determina anche il crollo dell’imbattibilità stagionale. Domenica priva di soddisfazioni anche per gli Under 14 di Lorenzo Magi, travolti 8-0 a Bologna dai felsinei padroni di casa.

 

Foto in copertina tratta dal successo all’esordio degli Under 17 sulla Vis Pesaro (2-0).